Blog Amazing things that
bring positive results

Come Ri-Costruire la tua Strategia SEO

Gli ultimi aggiornamenti degli algoritmi di Google, come Panda, o il più recente Google Spam Report, hanno costretto webmaster e agenzie di marketing come Atzone ad interrogarsi su come migliorare e costruire una nuova strategia SEO.

Ripensare una strategia SEO non vuol dire fare un elenco puntato di azioni e propositi, piuttosto riflettere su quelle che possono essere le best practice nel gestire un sito o un e-commerce.

Scrivere Ottimi Contenuti

E’ ancora valida la famosa frase “Content is the King“,ovvero i contenuti e i lettori sono il fattore principale che determinano il succeso di un sito. Un sito aggiornato, con contenuti scritti in ottica SEO e con lel giuste keywords di sicuro fidelizzera’ il lettore molto di più di un semplice sito portfolio o molto statico.

Aumentare i Link in Entrata

Un buon contenuto diventa una risorsa linkabile, offrendo quindi molti link in entrata, che sono un ottimo indicatore di credibilita’ e qualità a gli occhi di Google.

Incrementare le Condivisioni sui Social

I Social Media acquisicono sempre più importanza per scalare la Serp : un contenuto interessante e ben scritto è naturalmente condiviso su Facebook, Twitter o Linkedin aumentandone la viralità e portando nuovi link in entrata al sito. Da non molto Google fornisce in real time con Analytics un informazione importante : il Top Social Traffic che permette di vedere in tempo reale da quale social network arrivano le visite al nostro sito.

Fin quando ci saranno motori di ricerca dominanti come Google, la SEO continuera’ ad essere lo strumento adatto per fornire il miglior servizio possibile al cliente, sfruttando le nuove possibilità offerte dai social network e ottenendo link in entrata di qualità.