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Aumentare le Conversioni di Facebooke Twitter con i QR Code

Il QR Code è un utile strumento che consente di indirizzare un lettore verso una determinato sito web oppure verso un contenuto multimediale. Esso può essere stampato ed incorporato all’interno di articoli, di pagine pubblicitarie ,di biglietti da visita oppure pubblicato in una pagina web.

Oggi sempre più aziende e professionisti utilizzano il QR Code per indirizzare le persone verso il proprio sito web. Molte aziende utilizzano inoltre il QR Code all’interno delle pagine , stampate o online, di promozione di un determinato prodotto o servizio per spingere l’utente a visualizzare un video che mostra il funzionamento del prodotto/servizio stesso.

Sebbene il QR Code stia iniziando a divenire sempre più utilizzato anche in Italia, fino ad oggi non esistevano QR Code nati con l’intento di indirizzare un utente verso il proprio profilo Facebook o Twitter.

Da oggi questo servizio, completamente gratuito, esiste ed è stato da un’azienda italiana. Esso si basa su due servizi “PickaFollow” e “PickaLike”.

PickaFollow” consente di realizzare un QR Code che indirizza gli utenti verso il profilo Twitter desiderato. Realizzare un QR Code tramite “PickaFollow” è molto semplice: dopo essersi collegati al sito ufficiale di PickaFollow, cliccate sulla voce “Sign In with Twitter”, consentite all’applicazione di accedere al vostro account Twitter, generate il QR Code e stampatelo o salvatelo nel formato per la stampa o per il web da voi preferito.

PickaLike” è il servizio che consente invece di realizzare un QR Code che indirizza l’utente al profilo o alla pagina Facebook desiderata. In questo caso per realizzare un QR Code è necessario collegarsi alla pagina ufficiale di “PickaLike” e cliccare in alto a destra su “Crea un QR Code”. Verrete automaticamente reindirizzati a Facebook e vi verrà richiesto di acconsentire all’accesso all’applicazione, acconsentite e si aprirà l’applicazione che genererà il QR Code. Il QR Code così generato potrà essere stampato e/o salvato in tutti i formati di grafica web e per la stampa.

Entrambi i servizi sono completamente gratuiti e non richiedono la registrazione al sito.

Si tratta di un servizio di qualità, originale e completamente gratuito, ideale per chi fosse interessato a incrementare le conversioni social in modo innovativo.

Come Ri-Costruire la tua Strategia SEO

Gli ultimi aggiornamenti degli algoritmi di Google, come Panda, o il più recente Google Spam Report, hanno costretto webmaster e agenzie di marketing come Atzone ad interrogarsi su come migliorare e costruire una nuova strategia SEO.

Ripensare una strategia SEO non vuol dire fare un elenco puntato di azioni e propositi, piuttosto riflettere su quelle che possono essere le best practice nel gestire un sito o un e-commerce.

Scrivere Ottimi Contenuti

E’ ancora valida la famosa frase “Content is the King“,ovvero i contenuti e i lettori sono il fattore principale che determinano il succeso di un sito. Un sito aggiornato, con contenuti scritti in ottica SEO e con lel giuste keywords di sicuro fidelizzera’ il lettore molto di più di un semplice sito portfolio o molto statico.

Aumentare i Link in Entrata

Un buon contenuto diventa una risorsa linkabile, offrendo quindi molti link in entrata, che sono un ottimo indicatore di credibilita’ e qualità a gli occhi di Google.

Incrementare le Condivisioni sui Social

I Social Media acquisicono sempre più importanza per scalare la Serp : un contenuto interessante e ben scritto è naturalmente condiviso su Facebook, Twitter o Linkedin aumentandone la viralità e portando nuovi link in entrata al sito. Da non molto Google fornisce in real time con Analytics un informazione importante : il Top Social Traffic che permette di vedere in tempo reale da quale social network arrivano le visite al nostro sito.

Fin quando ci saranno motori di ricerca dominanti come Google, la SEO continuera’ ad essere lo strumento adatto per fornire il miglior servizio possibile al cliente, sfruttando le nuove possibilità offerte dai social network e ottenendo link in entrata di qualità.

 

 

Nuove regole Europee per l’e-commerce

E’ di oggi al notizia che a breve la comunità europea sta per emanare delle nuove leggi per regolamentare il commercio elettronico.

ecco le principali novità che si intende introdurre:

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Perchè i clienti abbandonano il carrello

articolo tratto da:
“The Science of Shopping Cart Abandonment” scritta da Charles Nicholls presso “The Conversion Academy”

Per quale motivo alcuni clienti vengono sul tuo sito e scelgono di completare la procedura di acquisto e altri invece scappano via subito abbandonando inesorabilmente il carrello?

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OPEN GRAPH di Facebook e F-COMMERCE

Ieri Facebook ha annunciato il rilascio di nuove funzionalità per la piattaforma Open Graph ora disponibili per tutti gli sviluppatori delle applicazioni.

Le nuove funzionalità non erano un segreto, ma ora possiamo finalmente vederle in azione in più di 60 applicazioni dei partner coinvolti nel progetto: Netflix, Hulu, Zynga, Spotify, Washington Post e Kobo.

Vediamo insieme da vicino queste novità:

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