Blog Amazing things that
bring positive results

Aumentare le Conversioni di Facebooke Twitter con i QR Code

Il QR Code è un utile strumento che consente di indirizzare un lettore verso una determinato sito web oppure verso un contenuto multimediale. Esso può essere stampato ed incorporato all’interno di articoli, di pagine pubblicitarie ,di biglietti da visita oppure pubblicato in una pagina web.

Oggi sempre più aziende e professionisti utilizzano il QR Code per indirizzare le persone verso il proprio sito web. Molte aziende utilizzano inoltre il QR Code all’interno delle pagine , stampate o online, di promozione di un determinato prodotto o servizio per spingere l’utente a visualizzare un video che mostra il funzionamento del prodotto/servizio stesso.

Sebbene il QR Code stia iniziando a divenire sempre più utilizzato anche in Italia, fino ad oggi non esistevano QR Code nati con l’intento di indirizzare un utente verso il proprio profilo Facebook o Twitter.

Da oggi questo servizio, completamente gratuito, esiste ed è stato da un’azienda italiana. Esso si basa su due servizi “PickaFollow” e “PickaLike”.

PickaFollow” consente di realizzare un QR Code che indirizza gli utenti verso il profilo Twitter desiderato. Realizzare un QR Code tramite “PickaFollow” è molto semplice: dopo essersi collegati al sito ufficiale di PickaFollow, cliccate sulla voce “Sign In with Twitter”, consentite all’applicazione di accedere al vostro account Twitter, generate il QR Code e stampatelo o salvatelo nel formato per la stampa o per il web da voi preferito.

PickaLike” è il servizio che consente invece di realizzare un QR Code che indirizza l’utente al profilo o alla pagina Facebook desiderata. In questo caso per realizzare un QR Code è necessario collegarsi alla pagina ufficiale di “PickaLike” e cliccare in alto a destra su “Crea un QR Code”. Verrete automaticamente reindirizzati a Facebook e vi verrà richiesto di acconsentire all’accesso all’applicazione, acconsentite e si aprirà l’applicazione che genererà il QR Code. Il QR Code così generato potrà essere stampato e/o salvato in tutti i formati di grafica web e per la stampa.

Entrambi i servizi sono completamente gratuiti e non richiedono la registrazione al sito.

Si tratta di un servizio di qualità, originale e completamente gratuito, ideale per chi fosse interessato a incrementare le conversioni social in modo innovativo.